Presidente e membro fondatore di WeStart, “incubatore e acceleratore di imprese”. In partnership con Digital Magics SpA e Meccatronica Valley svolge attività di scouting di imprese e startups italiane ed estere, oltre a collaborare con il dottorato di ricerca PhD in business management and administration presso il Politecnico di Valencia.
Fondando WeStart ha come obbiettivo quello di impegnarsi nel campo della valorizzazione territoriale, dell’innovazione tecnologica e della digitalizzazione, monitorando, gestendo e valutando i progetti e programmi strategici per lo sviluppo sociale, economico e culturale del territorio, compresi anche i progetti finanziati dall’Unione europea.
Laureato in giurisprudenza all’Alma Mater Studiorum di Bologna, ha perfezionato la sua carriera professionale negli ambiti del diritto amministrativo, diritto degli appalti e delle concessioni dei servizi, svolgendo la propria mansione presso studi legali, finanziari e tributari. Si è occupato tra il 2016 e il 2018 anche di consulenza finanziario-legale e di Project Financing per conto della società UBi Ltd con sede in Ghana.