È l’ideatrice di Cittadini Reattivi, progetto di giornalismo e monitoraggio civico su salute, ambiente e legalità, fondato nel 2013 e presidente dell’omonima associazione che si batte per la trasparenza e l’accesso alle informazioni in Italia, partecipando all’Open Government Forum dal 2016. Per la propria attività di informazione e formazione civica ai temi della trasparenza, del diritto di sapere, dell’anticorruzione e del whistleblowing, Cittadini Reattivi APS nel 2020 ha ricevuto riconoscimenti sia dall’European Journalism Center con il Covid-19 Fund che dal Digital Whistleblower Fund.
Giornalista d’inchiesta e civica, foia e open data activist, formatrice, documentarista. Da sempre si batte per il diritto di sapere dei cittadini e per la trasparenza della Pubblica Amministrazione.
A settembre 2021 ha ricevuto il premio OMCOM della Fondazione Antonino Caponnetto per l’informazione ambientale. Dal 2020 partecipa alla stesura del Rapporto Ecomafia, a cura dell’Osservatorio Ambiente e Legalità di Legambiente e siede nel board della Federazione Italiana Media Ambientali.
E’ stata inserita da StartupItalia nella lista delle #UnstoppableWomen italiane, donne imprenditrici, creatrici e innovatrici in Italia, per il cambiamento.