Il Team di LIBenter ha predisposto dei modelli standard per la presentazione delle richieste di accesso civico semplice e generalizzato, oltre che per l’istanza di attivazione dei poteri sostitutivi, al fine di agevolare la compilazione degli indicatori di monitoraggio per i quali non è possibile reperire l’apposita documentazione, a causa della negligenza delle stazioni appaltanti.
E’ stato altresì redatto un vademecum per fornire al cittadino tutte le specifiche sull’istituto dell’accesso civico e per guidarlo nell’attività di presentazione della richiesta.
I cittadini interessati a presentare una richiesta di accesso civico, semplice o generalizzato, possono avvalersi del nostro supporto nella compilazione dei moduli e nella presentazione della richiesta agli uffici preposti.
Va, tuttavia, ricordato che i moduli da noi forniti possono essere utilizzati solo qualora non sia presente un apposito modello specifico per l’ente oggetto del proprio monitoraggio (che dovrebbe essere reperibile in Amministrazione Trasparente – Dati ulteriori – Accesso civico).
Contattaci a uno di questi indirizzi per usufruire del nostro supporto:
info@libenteritalia.eu
parisi@libenteritalia.eu
marta.venturelli@libenteritalia.eu
La documentazione sopra descritta è disponibile a questo link.