Parte la terza Scuola di Monitoraggio Civico del PNRR

La terza Scuola di Monitoraggio civico organizzata dall’Osservatorio Civico PNRR (partner di LIbenter), in collaborazione con Libellula e Cesv Messina, è in partenza a Messina. Il 4 febbraio 2023, alle ore 10:00, si terrà il primo incontro, presso la sede del CESV Messina (Salita Cappuccini, 31).

La scuola avrà ad oggetto il monitoraggio dei fondi e dei progetti riguardanti l’Area Metropolitana di Messina: l’obbiettivo sarà quello di coinvolgere i cittadini e le cittadine nel controllo dell’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, fornendo strumenti validi e concreti per monitorare i progetti del Piano che sono destinati al proprio territorio.

Siamo convinti – spiega l’Osservatorio – che tenere l’attenzione alta durante, quando ancora le cose possono cambiare, sia fondamentale per non trovarci a constatare amaramente dopo che l’occasione è stata mancata. Uno dei territori pilota scelti per la nostra scuola di monitoraggio è l’area metropolitana di Messina e siamo lieti di invitarvi agli incontri in programma, per ascoltare alcune fra le più autorevoli voci della società civile nazionale in 4 incontri formativi e laboratoriali”.

Gli incontri si svolgeranno tra febbraio e marzo, con la partecipazione di altre associazioni ed enti del medesimo settore, come Fondazione Openpolis, DatiBeneComune, Monithon e The Good Lobby, che interverranno per approfondire particolari tematiche e/o per fornire supporto concreto alle attività. Per ulteriori informazioni, consulta il programma.

La partecipazione alla Scuola di Monitoraggio è libera, gratuita ed esclusivamente in presenza. Chiunque fosse interessato a partecipare, dovrà procedere alla compilazione del form di iscrizione a questo link.

Per maggiori informazioni: info@libellulalab.it

Marta Venturelli