Nessun coinvolgimento del terzo settore nella Cabina di Regia PNRR

Nel recente incontro avvenuto all’interno della Cabina di Regia PNRR, per discutere le proposte di modifica e le evoluzioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza non è stato coinvolto, tra le parti sociali convocate, il Forum del Terzo Settore.

Il Forum si è messo in contatto al Ministro Fitto per richiederne la partecipazione, lamentando il fatto che la decisione di non coinvolgere il Terzo settore sia stata presa senza tenere in considerazione che fossero presenti anche proposte di modifica che interessassero direttamente tale settore, come quelle sul contrasto alla povertà educativa. Il Forum lamenta, in particolare, “disattenzione da parte del Governo verso il contributo che il Terzo settore può offrire allo sviluppo del Paese”. Purtroppo la richiesta sembra non essere stata accolta.

“Il Terzo settore è una componente sociale ed economica fondamentale del Paese, che quotidianamente opera sui territori a sostegno delle comunità: ci aspettiamo che il Governo ci ascolti e ci coinvolga”, dichiara Vanessa Pallucchi, portavoce del Forum.

MV