La Commissione europea ha creato una sezione sulla Piattaforma EUSurvey per segnalare i progetti conclusi o in corso di attuazione da parte dei soggetti attuatori sul territorio europeo, aperta all’inserimento dei contributi di Comuni e Città Metropolitane.
Le segnalazioni ricevute vengono inserite in una mappa interattiva, molto utile a visualizzare la localizzazione dei progetti e il settore d’intervento, oltre che interessanti informazioni sull’avanzamento.
Consulta la mappa qui:
La mappa fornisce esempi di riforme e investimenti sostenuti dal dispositivo per la ripresa e la resilienza nei diversi Stati membri. Non è una banca dati esaustiva dei progetti sostenuti dallo strumento e sarà aggiornata con l’avanzare dell’attuazione ogni tre mesi, aggiungendo tutte le proposte giunte fino a quel momento. Gli importi dei finanziamenti indicati rispecchiano le stime dei costi iniziali incluse nei piani di ripresa e resilienza.
Sei un ente attuatore del PNRR? Compila qui il form e proponi i tuoi progetti per la mappa europea!
Non c’è limite al numero di progetti che si possono segnalare, ed è possibile inviare le proposte in qualsiasi momento e per tutta la durata dell’attuazione del PNRR.
MV